Giovani


Ogni sabato, nei locali della nostra comunità, si tiene un appuntamento che coinvolge i giovani in età post-adolescenziale che li accompagna fino all’età adulta.

Il nostro tempo passa attraverso la preghiera, lo studio della Bibbia e la lode con il canto ma anche nel servizio pratico.

Lo studio biblico è il centro intorno al quale si svolge l’incontro. Esistono varie modalità di approccio e tra queste ricorrono l’analisi e l’approfondimento di alcuni personaggi biblici, che con la loro vita e azioni hanno ancora oggi molto da insegnare, lo studio panoramico o tematico di uno dei libri contenuti all’interno della Bibbia stessa (ad esempio una lettera, un vangelo o un libro storico), tematiche d’attualità confrontate con il pensiero cristiano e molto altro. L’incontro dei giovani ha assunto negli anni varie forme al fine di promuovere partecipazione e interesse senza mai mutare la validità dei contenuti della Parola di Dio, unica autorità in materia di fede.

È altresì incoraggiante vedere le energie che i giovani investono nello scrutare le “Scritture” con intensità, curiosità e fiducia alla ricerca di risposte a quelle domande che crescendo gli si pongono davanti.

I ragazzi spesso passano anche del tempo insieme, creando tra di loro un clima di allegra e sana compagnia. L’obiettivo è l’incoraggiamento perché si cresca insieme, sia nella relazione personale con Gesù, sia nella relazione tra di loro.

Il gruppo dei ragazzi ha anche una piccola band musicale che serve il Signore con le sue capacità e che ci permette di lodare in modo profondo e pieno.

È stupendo essere strumenti nelle mani di Dio nell’aiutare i giovani a scoprire, per alcuni, la strada che li porta ad arrendersi a Cristo, per altri, la ricerca del progetto di Dio per la loro vita. Alla luce della Parola del Signore crediamo fermamente che investire oggi del tempo nella formazione spirituale dei giovani della comunità sia un investimento per il futuro della stessa: Ho conservato la Tua parola nel mio cuore per non peccare contro di Te” (Sl 119:11).

Condividi