Chi siamo


Noi, della chiesa cristiana evangelica sita a Foggia in via Marinaccio 92 e a Lucera in via Washington 63, siamo cristiani e amiamo osservare gli insegnamenti di Gesù Cristo nella sua Parola (la Bibbia). La missione che il Signore ci ha affidato è di annunciare il vangelo di Gesù Cristo, fare discepoli e insegnare tutto ciò che il Figlio di Dio ha detto e fatto (Matteo 28:18-20; Atti 1:1; 20:27).

Ogni credente ha sperimentato un incontro spirituale e personale con il Signore Gesù sulla base del vangelo, ed è entrato a far parte di una comunità (chiesa locale) con lo scopo di vivere la comunione fraterna con persone (fratelli e sorelle nella fede in Cristo) che hanno vissuto la medesima esperienza.

Le parole contenute nel vangelo di Giovanni, al capitolo 3 versetto 16, esprimono in sintesi il vangelo nel quale abbiamo creduto e che desideriamo annunciare fedelmente: “Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna”.

La triplice suddivisione di questo versetto della Bibbia offre una chiara visione del piano di salvezza di Dio per l’umanità:

  • “… Dio ha tanto amato il mondo …”. Il Dio eterno e santo che si rivela oggi per mezzo della Bibbia ha preso l’iniziativa di amare l’umanità incredula, ribelle e peccatrice;
  • “… ha dato il suo unigenito Figlio …”. L’amore di Dio per l’umanità non è stato un amore teorico, ma si è manifestato concretamente e in modo cruento attraverso il sacrificio di Gesù Cristo sulla croce;
  • “… affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna”. Chiunque ascolta il vangelo oggi, si ravvede dai propri peccati, li confessa a Dio e crede nell’opera di Gesù Cristo, morto sulla croce e risuscitato dai morti per la potenza di Dio, sarà liberato dalla condanna spirituale dell’anima e riceverà in dono la vita eterna. Credi tu questo?
Condividi